La Cyprus Certification Company (CCC) è stata fondata nel 2002 e opera come società a responsabilità limitata con un unico azionista nella Repubblica di Cipro, governato da un consiglio di amministrazione di 7 membri, composto da rappresentanti dei ministeri delle finanze e dell’energia, nonché del commercio e dell’energia, personalità provenienti da soggetti del settore privato come la Cyprus Consumer Association, la Federazione dei datori di lavoro e dei produttori, la Camera di commercio e dell’industria di Cipro (CCCI), la Camera scientifico e tecnico di Cipro (ETEK) e la comunità accademica.

Oggi CCC è il più importante organismo di certificazione accreditato in Cipro da ESYD / IQNET ed è rappresentato in Italia in forma esclusiva da Cyprus Certification Company Italia srl joint venture dell’Ente di Certificazione Gcerti Italy srl.

Il CCC è stato anche approvato dalla Repubblica di Cipro come Organismo Notificato (n. 2010) per la certificazione del cemento e per il controllo della produzione di aggregati.

CCC è stato anche approvato dall’autorità competente della Repubblica di Cipro (Dipartimento di ispezione del lavoro del Ministero del lavoro, del benessere e della sicurezza sociale) come controllore autorizzato per gli ascensori e dall’Autorità per lo sviluppo delle risorse umane (HRDA) come autorità di certificazione certificata.

CCC è anche membro della rete internazionale di qualità IQNET, sigillando in tal modo il riconoscimento internazionale dei suoi certificati.

Il KEP sta attraversando un periodo di rapida crescita sotto la sua attività, alle nuove condizioni della filosofia privata e della concorrenza. Basato su ispettori altamente qualificati ed esperti e collaborazioni internazionali, CCC offre servizi affidabili che sono apprezzati sia a Cipro che all’estero. L’obiettivo a lungo termine di CCC è di espandere le sue attività all’estero e in questo contesto ha già ampliato le sue attività in Grecia.

Gli obiettivi strategici del gruppo sono:

  • Rafforzare e migliorare la competitività delle imprese fornendo servizi che aggiungano un valore reale ad esse
  • Il continuo aggiornamento dei suoi servizi
  • Espandendo le sue attività in nuove aree
  • Aumentare la propria quota di mercato
  • La sua espansione in uscita