Controllo parco giochi

Controllo parco giochi

CCC effettua audit nei parchi giochi (Cipro e Grecia) ed è accreditato dall’Organizzazione per la promozione della qualità di Cipro (KOPP) del Ministero dell’Energia, del Commercio, dell’Industria e del Turismo e del sistema di accreditamento ellenico (ESYD) basato su standard europei 1176, EN 1177, EN 14960 e leggi greche.

Dal 2005, CCC conduce audit sui campi da gioco nei comuni e in molti campi da gioco privati, contribuendo così al miglioramento della sicurezza dei campi da gioco di Cipro. Inoltre è stato attivamente coinvolto con i suoi rappresentanti nella Commissione europea CEN TC 136 / SC1, che da anni è responsabile della stesura di standard europei per i siti di gioco.

L’ispezione viene eseguita con attrezzature speciali e comprende, tra l’altro, l’intrappolamento di parti del corpo (ad es. Testa, collo, dito, piede del bambino), mantenendo le distanze appropriate tra i giocattoli, controllando le superfici di assorbimento degli urti (pavimenti, sabbia), controllando la corretta installazione sulla base delle istruzioni del produttore.

Per effettuare l’ispezione, il proprietario del parco giochi interessato deve compilare una domanda alla quale sono allegati i relativi certificati di fabbricazione delle attrezzature. Viene quindi impostata una data di controllo e, una volta effettuato il controllo, viene consegnato al rapporto di controllo interessato con eventuali discrepanze individuate durante il controllo e le relative foto. Quando le discrepanze vengono rimosse, CCC rilascia un certificato di verifica.